La strega del tempo – prezzi modici



Signore, Signori.
Lettrici, lettori.
Amburghesi, amburghesi.

La caccia alle streghe è ufficialmente terminata.

La risposta che stavate – stavamo – cercando è qui, a poche righe.
Lo sento chiedere in continuazione, per strada, su Facebook. Il quesito principe dei dialoghi da ascensore, il riempitore dei silenzi delle sale d’attesa di ogni tipo di specialità medico-chirurgica.
La domanda che rimbomba nei tuoni degli acquazzoni, rimbalza come gli schizzi dei chicchi di grandine, raffredda le menti come un monsone malato…   

Come è possibile che ad Amburgo il tempo faccia così schifo? (la domanda ricorre principalmente nella variante estiva).
Io la riposta ce l’ho.
Il motivo per cui ad Amburgo il tempo è così brutto sono io.

È semplicemente, chiaramente, drammaticamente tutta colpa mia.

Ogni estate, quando trascorro la seconda metà di Agosto in vacanza, qui ad Amburgo il tempo si trasforma. Dopo interminabili settimane autunnali che fanno perdere la speranza che il sole possa mai tornare a farsi vedere, giornate di pioggia nauseante, sandali su sandali chiusi a chiave nell’armadio delle speranze, cerette mai fatte, ossa che si disintegrano per il grigiore, grigliate sul balcone a guardare le gocce schiantarsi sull’asfalto. Insomma, dopo settimane di tempo malefico, appena abbandono allo stremo delle forze il suolo amburghese, ecco che il sole comincia a splendere con felice prepotenza come non aveva ancora fatto e va avanti per giorni interi, senza nemmeno una lacrima di pioggia.
Poi torno, e tutto torna come prima se non peggio.
Oggi il tempo di Amburgo è passato dai 30 gradi a sole pieno ai 24 tempestosi appena 25 minuti prima dell’atterraggio del mio volo di ritorno da Milano. Sono stata accolta da fulmini e saette.
E non vale solo in estate. Lo scorso Natale, mentre ero in Asia, si è registrato il dicembre più caldo degli ultimi non so quanti anni con picchi di 16 gradi. Roba che invece del vin brulé ai mercatini di Natale veniva voglia di farsi una caipirinha. Due ore dopo l'atterraggio... meno 7.

Sono qui, lettori e lettrici. Sono la strega del tempo amburghese, colei che comanda le intemperie e controlla le sorti delle vostre estati di frustrazione e meteoropatia. Mi metto ufficialmente sul rogo della vergogna, pronta a farmi additare da tutti. E non ho paura di essere presa in giro – figurarsi se con i poteri cosmo-astro-meteorologici che mi ritrovo mi fa paura un po’ di scherno. Anzi, penso proprio che sfrutterò economicamente questo nefasto potere sovrannaturale.

www.lastrega-amburghese.com – sito in costruzione in tre lingue.

Servizi offerti:

-        Opzione Vacanzieri
Programmate una visita ad Amburgo e volete essere sicuri di trovare bel tempo perché i giorni di ferie sono limitati, pensa che sfiga se piove tutto il tempo? Con la tariffa basic vi rivelo con largo anticipo quando andrò in vacanza così che possiate prenotare per il periodo giusto. Se invece volete essere voi a decidere il periodo, allora l’upgrade vi consentirà di mandarmi via a pagamento durante il vostro periodo di permanenza – e con la variante “alloggio” vi affitto il mio appartamento mentre sono via. 

-        Opzione Grandi Eventi
Avete in programma di sposarvi ad Amburgo o avete organizzato un evento molto importante all’aperto e non volete correre rischi? Con la tariffa basic vi rivelo quando sarò in vacanza mentre, con l’upgrade, vi liberate di me a pagamento per tutto il tempo necessario. Con la variante “organizzazione” vi aiuto a trovare la location migliore per il vostro evento.

-        Opzione Amburghesi Sfiniti
Se abitate ad Amburgo e per voi due settimane sicure di estate e bel tempo sono troppo poche, e/o la seconda metà di Agosto per voi è troppo in là, allora questo programma vi consente di mandarmi via a pagamento per tutto il tempo che volete e quando volete. 

-        Opzione Garten
Siete proprietari di un appezzamento terreno, di un giardino o di un orto e temete la siccità in agosto? Con l’opzione Garten rinuncio alle mie vacanze per salvare, a pagamento, il vostro raccolto. Avvertimento: questa è l'opzione in assoluto più costosa.

Le tariffe variano a seconda dei casi e delle richieste.
Tutte le informazioni più importanti così come un piccolo shop online con amuleti vari per scongiuri sul bel tempo saranno disponibili presto sul sito. 

Avviso per le associazioni di volontariato per lo sviluppo nel terzo mondo e per le organizzazioni governative: purtroppo il mio superpotere non è così sviluppato da poter portare la pioggia amburghese altrove. Ciò significa, ad esempio, che non sono in grado di combattere la siccità in Africa. Per ora.