Ovomaltine crunchy cream - quando la droga è legale


  

Interludio etnico per la rubrica d'oltre cavolo "Assaggiato per voi": oggi vi presento una specialità svizzera che in Italia, che io sappia, non si trova... ancora! Perché dopo che l'avrete assaggiata, anche solo attraverso le mie parole, inizierete ad invadere in massa i confini elvetici per averla e sappiamo tutti bene cosa ne pensa la popolazione svizzera delle occupazioni straniere... L'azienda Wander (che produce l'Ovomaltine) si vedrà quindi costretta a produrla anche per il mercato italiano e vivremo tutti felici e contenti.


Cominciamo dalla lingua prima di andare al palato. La parola chiave dell'Ovomaltine crunchy cream è "knusprig". Non traduciamolo solo con croccante, perderemmo troppa parte del significato godurioso!
Knusprig è lo scricchiolio dei granuli di ovomaltina sotto i denti, quella sensazione scroccocricchiocrocchiolosa che rende questa crema cioccolatosa ancora più golosa. E se volete renderla ancora più crunchy, allora vi consiglio di spalmarla sul pane dei tost integrale.
È dolce, forse un pochino troppo, ma credo che sia proprio questo minimo eccesso di zucchero il motivo della dipendenza che crea. Perché chi di voi l'ha provata non potrà che confermare: una volta assaggiata non si smette più di mangiarla, di volerla, di desiderarla, di preferirla a tutte le altre creme spalmabili esistenti sul mercato.
Inoltre divorarne un barattolo alla settimana non fa sentire nemmeno troppo in colpa visto che questa crema delle meraviglie è pure sana perché contiene 11 vitamine (tra cui C, B12 e acido folico) e 3 minerali (calcio, fosforo e magnesio).

Vi ho fatto venire voglia, vero?

In Germania si trova per esempio da Edeka, Rewe, Kaufland ma anche da Budni (DM non lo so ma credo di sì) e Rossmann (costa sui 3 euro). Ma attenzione: se viaggiate in aereo con il solo bagaglio a mano è probabile che ve la fermino (o freghino) ai controlli - almeno così è successo a mia sorella e al suo ragazzo, che soffrivano d'astinenza già da fine gennaio. Non potete immaginare in che stato sono ridotti ora... Non credo però che venga confiscata alle frontiere svizzere.

Ideona!
Potremmo organizzare un'azione online e fare in modo che il prodotto arrivi anche sul mercato italiano, un po' come è stato fatto per far tornare il Winner Taco!

Questa è la pagina Facebook di Ovomaltine CH: http://www.facebook.com/ovomaltine
Si potrebbe scrivere semplicemente "Wir wollen Ovomaltine crunchy cream auch in Italien!"
O una versione più cortese "Bitte, können Sie Ovomaltine crunchy cream auch in Italien verkaufen?"
Oppure una versione disperata "Bitte, wir sind von Ovomaltine crunchy cream abhängig geworden, wir brauchen sie unbedingt auch auch in Italien! Bitteeeeee".
Sulla loro pagina si può anche scrivere in francese e, senza fare troppo casino, pure in italiano, ho visto che rispondono. 

E su Twitter diffondere l'hashtag #ovomaltinecrunchyinitalien e scrivere sul loro account (http://twitter.com/Ovomaltine) "wir wollen #ovomaltinecrunchyinitalien"

Ci proviamo?
Io lo faccio subito, per amore dei miei connazionali e per non dover scendere sempre a Milano con 8 kg di crunchy cream!