domenica 17 novembre 2013

Lettera aperta alla Dr. Oetker



Gentile Dr. Oetker,
(mi rivolgo in particolare al product management e al marketing)

Siete dei maledettissimi!!!!

Come avete potuto lanciare sul mercato la Chocolateria Feinherb Schokolade (wunderbar schokoladig)? Avete creato una dipendente da hot pudding, avrete me e le mie chiappe sulla coscienza per sempre!
Ma iniziamo dal principio. L’anno scorso fu la volta del Mein Moment (per chi si sia perso il post leggete qui). Facilissimo da preparare. Però per i miei gusti troppo dolce e anche abbastanza caro, trattandosi di una bustina monoporzione. Ne ho mangiati a quintali, nonostante tutto. E con enorme fatica ho cercato di smettere - e di rimettere in sesto i rotolini. E voi quest’anno cosa fate? Inventate la Chocolateria! E pensate ai gusti più fini con la versione fondente. Siete impazziti?!? Costa meno del Mein Moment (99 cent per 2 porzioni) ed è un momentino più difficile da preparare (non ci vogliono 2 minuti ma ca. 6 e senza microonde). Però da quel packaging ben studiato viene fuori una roba che è talmente buona da capire cosa sia la felicità, quella vera, quella dolce, quella vellutata e carezzevole. E quando l’effetto svanisce e il palato torna quello di sempre, inizia la ricerca disperata di una nuova bustina. Ma vi sembrano cose da fare? E pubblicizzare il tutto in televisione adescando facili prede del marketing e mandandole come automi nel primo supermercato.

Questa lettera è per te Dr. Oetker.
E per tutti quelli che cercavano qualcosa di meglio della Ciobar. Io l’ho trovato, ed è fantastico anche freddo! 
Preciso che purtroppo la Dr. Oekter non mi ha dato un centesimo per questo post e nemmeno uno scatolone pieno di Chocolateria (però io questo post lo inoltro eccome ai diretti interessati, che magari presi da pietà mi fanno dono di una overdose di felicità cioccolatosa).

Se siete in dolce attesa vi comunico che vi verrà l’acidità di stomaco già solo mescolando la polverina nel latte bollente. Però in fondo cos’è un po’ di bruciore contro l’apice della gioia? Il piccolo scalcerà a più non posso (e il ginecolgo vi beccherà subito, senza nemmeno fare test speciali).

PS: caro Dr. Oetker, già che ci sono ne approfitto per aggiungere che il Pizza Burger Salami io non lo trovo davvero da nessuna parte, i miei lettori su Facebook (qui) attendono l’assaggio ufficiale!

PS2: come potete vedere, presa dalla foga dell’assaggio, non sono nemmeno riuscita a fotografare la bustina intera.

Buona domenica!

7 commenti:

  1. Dalla Foto sembra viola, e' veramente cosi? Dove lo vendono? Noi di solito andiamo all'EDEKA, dici che lo trovo? Ho proprio bisogno di Süß... (-:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, la foto è fatto con un filtro instagram (che fa più figo). In realtà la confezione è più sul marrone. Io l'ho trovata da Edeka e al Kaufland.

      Elimina
  2. E io invece dovrò continuare ad accontentarmi del Ciobar. Sob.
    ...di cui mi è venuta improvvisamente voglia, a proposito. Se Dr. Oetker avrà sulla sua coscienza le tue chiappe, tu avrai le mie :D
    Mara

    RispondiElimina
  3. CHe cosa hai scritto mai!!! -> O__O (questa è la mia faccia dopo aver letto che c'è in giro un'altra nuova cioccola-cosa da provare, giusto perchè la barretta di Milka con gli Oreo che mi sono fatta fuori oggi per calmare i nervi al lavoro non è abbastanza per le mie chiappe...)

    RispondiElimina
  4. Allora, provata sta mattina! E dato che sono in dolce attesa, acidita + Nausea le sento tutte, ma ne valeva la Pena (: Forse avrei potuto non abbinarci anche le Pfannekuchen...Ma la trasgressione o la si fa bene o non la si fa. A proposito anche mio figlio si e' fatto la sua tazza. Adesso perö non la compro piu se no ora del parto al posto di camminare rotolo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. giustissimo, che senso ha trasgredire a metà? Io stasera me la faccio con il pandoro :D

      Elimina
  5. Dr.Oekter è il corrispettivo tedesco della Cameo, giusto? Speriamo che non arrivi mai in Italia...non so resistere alle tentazioni!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...