Lettera aperta alla Dr. Oetker




Gentile Dr. Oetker,
(mi rivolgo in particolare al product management e al marketing)

Siete dei maledettissimi!!!!
Come avete potuto lanciare sul mercato la Chocolateria Feinherb Schokolade (wunderbar schokoladig)? Avete creato una dipendente da hot pudding, avrete me e le mie chiappe sulla coscienza per sempre!
Ma iniziamo dal principio. L’anno scorso fu la volta del Mein Moment (per chi si sia perso il post leggete qui). Facilissimo da preparare. Però per i miei gusti troppo dolce e anche abbastanza caro, trattandosi di una bustina monoporzione. Ne ho mangiati a quintali, nonostante tutto. E con enorme fatica ho cercato di smettere - e di rimettere in sesto i rotolini. E voi quest’anno cosa fate? Inventate la Chocolateria! E pensate ai gusti più fini con la versione fondente. Siete impazziti?!? Costa meno del Mein Moment (99 cent per 2 porzioni) ed è un momentino più difficile da preparare (non ci vogliono 2 minuti ma ca. 6 e senza microonde). Però da quel packaging ben studiato viene fuori una roba che è talmente buona da capire cosa sia la felicità, quella vera, quella dolce, quella vellutata e carezzevole. E quando l’effetto svanisce e il palato torna quello di sempre, inizia la ricerca disperata di una nuova bustina. Ma vi sembrano cose da fare? E pubblicizzare il tutto in televisione adescando facili prede del marketing e mandandole come automi nel primo supermercato.

Questa lettera è per te Dr. Oetker.
E per tutti quelli che cercavano qualcosa di meglio della Ciobar. Io l’ho trovato, ed è fantastico anche freddo! 
Preciso che purtroppo la Dr. Oekter non mi ha dato un centesimo per questo post e nemmeno uno scatolone pieno di Chocolateria (però io questo post lo inoltro eccome ai diretti interessati, che magari presi da pietà mi fanno dono di una overdose di felicità cioccolatosa).

Se siete in dolce attesa vi comunico che vi verrà l’acidità di stomaco già solo mescolando la polverina nel latte bollente. Però in fondo cos’è un po’ di bruciore contro l’apice della gioia? Il piccolo scalcerà a più non posso (e il ginecolgo vi beccherà subito, senza nemmeno fare test speciali).

PS: caro Dr. Oetker, già che ci sono ne approfitto per aggiungere che il Pizza Burger Salami io non lo trovo davvero da nessuna parte, i miei lettori su Facebook (qui) attendono l’assaggio ufficiale!

PS2: come potete vedere, presa dalla foga dell’assaggio, non sono nemmeno riuscita a fotografare la bustina intera.

Buona domenica!