Mein Kind (?)


Sono milanese, l’ho già detto più volte. Ma sono anche di origine calabrese ed è proprio questa metà del sud che più si nota nel mio aspetto. Ho visto italiani all’estero rimanere basiti allo stridente contrasto tra la faccia sfacciatamente mediterranea – capigliatura bruna e folta, naso calabro massiccio – e la parlata palesemente meneghina – quindi i vari pirla, bicicletta con la e aperta e via dicendo.
Fatto salve queste premesse mi aspettavo che il mio bambino venisse al mondo bello terroncello come me, cioè scuro e peloso. E sia chiaro che non voglio offendere nessuno dicendo così, so esattamente di cosa sto parlando!
E invece, chi l’avrebbe mai detto…uno choc al primo sguardo!


Già durante il parto l’ostetrica mi fa: si vedono i capelli!
E io: evviva! Di che colore sono? - mi aspettavo “schwarz” (neri).
Blond.
Come biondi? Sicura?
Ja.

Avrà visto male. Oppure vuole prendermi in giro per ripicca. Ne avrebbe anche tutte le ragioni visto come l’ho insultata in due lingue, coniando anche parolacce lì per lì, per avere una stramaledetta epidurale mentre lei cercava di convincermi che la respirazione diaframmatica unita all’aromaterapia avrebbe lenito tutte le sofferenze. Poi mi sono scusata però.

In ogni caso, dopo un’altra ora di spingi, pressen, drücken, schieben, vai che ce la fai, ancora, noch Mal, weiter so….ecco che il mio bambino viene al mondo.
Me lo mettono sulla pancia e dopo il pianto a fontana di commozione e scarico ormonale ritrovo la lucidità e lo scruto ben bene.

È biondo.
È la fotocopia di suo padre.

Lo pesano e lo misurano: 3740 g per 52 cm. Un gigante!
Ora, chi mi conosce lo sa: sono sempre stata un grissino. Mai superati i 50 kg. 1,65 d’altezza quindi non un gigante.
Ma come è possibile?
Inizio a chiedere a tutti: è così grande perché ho mangiato troppe schifezze durante la gravidanza? In effetti ho messo su 23 kg (!), quasi tutti di pancia però.
No - mi sento dire - è una questione genetica.
Che strano però, io pesavo esattamente 1 kg in meno.
Sven, quanto pesavi tu?
3600 g…ma sono nato con 4 settimane di anticipo.
Allora è colpa tua!!! Hai idea del male che mi ha fatto uscendo? E sai quanto pesava la pancia nelle ultime settimane? E se pesa già adesso così tanto mi spieghi tra due mesi come cavolo faccio a sollevarlo?

È biondo.
È la fotocopia di suo padre.
È crucco!