giovedì 24 settembre 2009

Il vitello d'oro...

...e i pomodori di rubino, l'insalata di smeraldo, la salsina d'ambrosia e le cipolle di agata...Non si spiega, altrimenti, come ha fatto il Döner a costare € 4,50!

Qui in Germania il Kebab è il piatto dei poveri, con pochi euro ti riempi lo stomaco per mezza giornata - tra l'altro una leggenda narra che il Döner sia stato inventato a Berlino, nel quartiere di Kreuzberg per la precisione.
E di solito, infatti, il mio sfizioso panino costa soli € 2,60 al chioschetto vicino alla stazione. Ma stasera ho voluto fare la VIP, o la pigra a seconda dei punti di vista, e sono andata da Kebab Collection, che sta proprio di strada: kebabbaro "trendy", menù ricco e vario, possibilità di ordinare su internet la cena che ti verrà recapitata a domicilio, non importa in che angolo della città abiti ... ecco come ricaricano tutti i costi, sul mio innocente panino che mi sono portata a casa da sola!
Buono, per carità!
...
Ops, chiedo scusa, ho appena fatto un ruttino di lapislazzuli!

1 commento:

  1. a Jena il mio kebabbaro di fiducia aveva il Kinder Doener (ovviamente di dimensioni doppie rispetto ai kebab italiani) a 1,80 euro... che bei tempi!

    erica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...